Condividi questo post

In evidenza / Salute e Benessere

Oli vegetali – Utili per la tua bellezza

Oli vegetali – Utili per la tua bellezza

Il benessere garantito da ingredienti naturali

Per la cura della propria bellezza, ci sono svariati prodotti in grado di favorire la salute della pelle e dei capelli. Tra questi, spiccano in particolar modo gli oli vegetali, ognuno utile in un determinato modo.

Andiamo a vedere insieme alcuni di questi, magari trovi proprio l’olio che fa al caso tuo!

Tra gli oli vegetali preziosi dal punto di vista del benessere, troviamo senza alcun dubbio l’olio di argan, estratto dai semi della pianta di Argania spinosa. Con il suo effetto antiage, contribuisce alla rigenerazione dell’epidermide, velocizzando di conseguenza la guarigione delle cicatrici. L’olio di argan è utile anche nell’alimentazione, in quanto aiuta a prevenire il colesterolo.
Sebbene sia possibile trovare molti prodotti a base di olio di argan va comunque fatto presente che la maggior parte di quelli in commercio contengono quantità minime del prodotto. Quindi è importante leggere con attenzione quanto riportato sulle varie etichette.

Fondamentale è anche l’olio di avocado che può essere un ottimo palliativo alle creme. Contiene un’alta quantità di antiossidanti, tocoferolo (vitamina E) e vitamina A. Esso è in grado di favorire la sintesi del collagene, merito della sua azione ristrutturante. Utile su tutto il corpo, va massaggiato sulla pelle umida dopo la doccia.

Altro olio vegetale utile è senz’altro l’olio di mandorle, notevole per le smagliature. Può essere utilizzato anche sulla pelle dei bambini, siccome ha effetto elasticizzante, nutriente ed emolliente. Ottimo anche per le donne in gravidanza, da spalmare sul pancione.

Per chi ama l’estate, non può mancare l’olio di cocco e il suo aroma irresistibile per far dar profumo e freschezza sulla propria pelle. Utile anche per creare stick al burrocacao per le labbra, nonché come impacco per capelli.

Di oli vegetali per il proprio benessere ve ne sono anche altri come ad esempio l’olio di canapa, l’olio di semi di lino oppure l’olio di enotera.

Condividi questo post

3 Commenti

  1. Articolo davvero interessante li devo provare alcuni di questi oli!!

    Rispondi
  2. idem a chi lo dici!
    se li hai già provati potresti farmi sapere come ti ci sei trovata?

    grazie e baci <3

    Rispondi
  3. Oh bene, cercavo proprio informazioni in merito agli oli per il benessere.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Beautyforum