Condividi questo post

In evidenza / Salute e Benessere

Zenzero – Un toccasana per dimagrire

Zenzero – Un toccasana per dimagrire

Lo zenzero, ottima spezia dalle numerose proprietà benefiche e utile per dimagrire

Lo zenzero è una pianta erbacea originaria dell’Estremo Oriente, dall’aroma leggermente forte e molto vicino al gusto del limone. Molteplici sono le sue proprietà benefiche, utili per il nostro corpo, sia per la salute che per mantenere la propria linea.

Ottimo da inserire nella propria dieta, per svariati motivi. Lo zenzero contiene infatti tanti principi attivi e tra questi vi è in particolare quello che agisce come brucia-grassi, di grande aiuto per tutti coloro che cercano di dimagrire. Chiaramente, bisogna comunque affiancare lo zenzero ad una dieta precisa, perché da solo non può far di certo miracoli, pur essendo un rimedio naturale straordinario.

Utilizzandolo in svariati modi ed assumendolo quotidianamente può aiutare a stare meglio e a riscontrare numerosi benefici, anche se molto probabilmente il suo sapore non sarà gradito da tutti (proprio per questo bisogna sbizzarrirsi sul come sfruttarlo a dovere in cucina).

I vantaggi di utilizzare lo zenzero

È un antiossidante e antinfiammatorio. Aiuta a prevenire raffreddori e mal di gola e migliora la condizione dei dolori e delle infiammazioni, ma soprattutto ha effetti particolarmente salutari per lo stomaco e la digestione.

Tiene a bada glicemia e colesterolo, caratteristica certamente da non sottovalutare per tutti coloro che hanno questi valori un po’ alti, poiché lo zenzero limita anche l’assorbimento di zuccheri.

Aiuta a dimagrire grazie alle sue proprietà termogeniche, portando l’organismo a produrre maggior calore ed incrementa le azioni del metabolismo in modo che bruci più grassi e calorie.

Il consiglio è quello di assumere un litro di decotto di zenzero entro l’arco dell’intera giornata. Per prepararlo, potete seguire le indicazioni riportate su questo sito.

Condividi questo post

6 Commenti

  1. ho sempre setito parlare che lo zenzero è un ottimo rimedio naturale per dimagrire però non ho mai preso seriamente il pensiero di utilizzarlo. questo articolo però mi ha convinta e casoami vedrò veramente di sfruttare i suoi benefici.

    Saluti

    Rispondi
  2. si e’ utile ma prima di tutto serve tanta determinazione se si deve seguire una dieta ma molte donne preferiscono mangiare invece di mantenersi in forma, contente loro…

    Rispondi
  3. Beh scusami, non penso sia un problema tuo se ad altre magari piace mangiare. Ma poi ogni persona sarà libera di fare quello che le pare o no?

    Rispondi
  4. purtroppo c’è sempre gente che deve avere da ridire su tutto!

    Rispondi
  5. ribadisco il contente loro… avro’ il diritto di dire quello che penso o no?
    per me personalmente viene prima di tutto il benessere la salute e la forma fisica ogni tanto ci si puo’ concedere uno strappo ma se si esagera e si ottengono risultati negativi e poi si vanno a cercare rimedi sul web, be’… non era meglio dedicare maggior cura alla propria persona fin da subiot?

    alle volte sembra che la gente non voglia accettare la realta’

    Rispondi
  6. Quoto l’utente Beauty_Girl. Dopo è facile piangere sul latte versato. Prevenire è meglio che curare.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>