Condividi questo post

In evidenza / Make Up

ROSSETTO – Protagonista indiscusso!

ROSSETTO – Protagonista indiscusso!

Il rossetto, quel prodotto che rende magico il momento del trucco di cui ricordiamo il profumo già da bambine, è il protagonista indiscusso dell’anno!

La moda cambia, ma la voglia di avvolgere le nostre labbra in mille nuance resta. E le ultime sfilate della Fashion Week ci danno ragione. Colori pop, pastello, nude, ma anche imprevedibili cromie, insolite e inaspettate.

Il grande spettacolo del finish opaco ha conquistato negli ultimi anni tutte collezioni dei grandi brand, ma finalmente possiamo assistere al ritorno del gloss.

 

Via libera quindi a Labbra extra lucide, agli effetti specchiati e sensuali, che ci permettono di far apparire le nostre labbra morbide e carnose.

Per quanto riguarda le nuance più in voga, il trend del 2019 ci porterà verso i paesaggi esotici delle barriere coralline, individuando nel “Living Coral” ovvero il rosa corallo, la tinta che accompagnerà il nuovo anno.

( https://www.huffingtonpost.it/2018/12/06/il-living-coral-e-il-colore-dellanno-lo-dice-pantone_a_23610619/ )

La vasta scelta di colori e tipologie presenti sul mercato ci offre la possibilità di variare il nostro look quotidianamente, di costruirci quindi un’immagine creata ad hoc per ogni occasione o incontro.

      

Lasciamoci guidare quindi dalla nostra personalità, senza dimenticare che il colore del rossetto dovrà essere sempre ben accordato al make-up degli occhi e del viso. Cerca quindi di truccare le labbra in toni nude se vuoi che i tuoi occhi siano in primo piano.

Se viceversa intendi catturare l’attenzione sul tuo sorriso, con un meraviglioso rossetto rosso opaco e tanto mascara non passerai inosservata, che si tratti di un colloquio di lavoro o una semplice uscita tra amiche.

Ricorda però che i rossetti chiari e i lipgloss faranno apparire le tue labbra molto più grandi (sono indicatissimi quindi per chi ha le labbra piccole), e che i rossetti scuri tendono a ridurne lo spessore.

     

Credi che il tuo Bordeaux opaco preferito non ti valorizzi? Niente paura! Con un piccolo tocco di illuminante in polvere al centro, le labbra riacquisteranno il giusto volume.

Make Up Artist

Anna Iodice

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>