Salute e benessere

Blefarite

Questo argomento contiene 8 risposte, ha 5 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Deby89 1 settimana, 3 giorni fa.

Stai vedendo 9 articoli - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Articoli

Deby89
    Partecipante

Sono ormai 8 mesi che ho la blefarite e non so più come risolvere il problema. Sono stata dai migliori oculisti che mi hanno detto di prendere una pomata al cortisone, ma non ha risolto il problema. Alchè sono andata dal dermatologo che anche lui mi ha fatto mettere una pomata al cortisone, più delle pastiglie al cortisone da prendere per 10 giorni. Anche qui non è cambiato niente. C’è qualcuno che può darmi una mano? Non so più come uscirne.

Antonellla.bis2
    Partecipante

Ciao Deby, bisognerebbe capire la causa della tua blefarite!
    Che tipo è? Allergica, virale o batterica?
    O conSeguente a congiuntivite?
    In base alla tipologia di blefarite la cura cambia😊
    Se con il cortisone nn è cambiato nulla allora non è la giusta cura.

Bianca
    Partecipante

Ciao Deby😊
    Che sintomi presenti?

Il sintomo prevalente è una sensazione di corpo estraneo nell’occhio con lacrimazione e sensibilità alla luce (fotofobia). Sono presenti prurito, arrossamento e gonfiore dei margini palpebrali.
    Nella blefarite di tipo ulcerativo si formano piccole pustole nei follicoli ciliari che, aprendosi, danno luogo a ulcere superficiali; compaiono croste aderenti che quando vengono rimosse tendono a sanguinare. Durante il sonno le palpebre tendono ad “incollarsi” tra loro in seguito all’essiccazione delle secrezioni.
    Nella blefarite di tipo non ulcerativo si formano delle squame untuose sul margine palpebrale.

Deby89
    Partecipante

Ciao Antonella. Un’anno e mezzo fa ho fatto il laser per miopia. Dopo l’intervento per molti mesi sono stata bene, senza avere assolutamente nessun problema. Fino a la scorsa estate, poi è cambiato tutto improvvisamente. Dopo una giornata in piscina ho avuto problemi di lacrimazione, al ps mi hanno diagnosticato una congiuntivite irritativa curata con settimane di cortisone. La congiuntivite dopo la cura è andata via, ma da lì mi è venuta la blefarite, che è davvero difficile da trattare. Esattamente non so di preciso che tipo di blefarite sia..allergica sicuramente no, perché dai test non ho nessuna allergia. Potrebbero essere le altre ipotesi, oppure una blefarite seborroica perché ho la pella grassa del viso.

Deby89
    Partecipante

Ciao Bianca, la mia è quella di tipo non ulcerativo. Quando mi sveglio la mattina ho gli occhi secchi e appiccicati, con squame sulle ciglia. Ho quotidianamente disturbi di occhio secco, alternante a lacrimazione e bruciore agli occhi, fotofobia eccentuata. La mia vita è diventata un’incubo!. Ho fastidi dalla mattina alla sera ogni giorno.

antonella23
    Partecipante

Ah allora escludendo quella allergica o è batterica , virale oppure come hai detto tu seborroica!
    Hai acne acne rosacea o la dermatite seborroica del viso e del cuoio capelluto?
    Il laser non credo c’entri, dato che puó causare fotofobia( problemi cn la luce) ma nn causa blefarite! Al massimo congiuntivite ma dipende da altri fattori

Deby89
    Partecipante

Antonella ho un po di acne, e ho la psoriasi che è simile alla dermatite seborroica. Ma quella la sto già curando con creme specifiche e shampoo antiforfora, infatti non si vede neanche più.

Ciao Deby, se sei a Napoli ti consiglio un collega oculista molto esperto: Dott. Roberto Severino, fa studio a Piazza Cavour. Sicuramente potrà aiutarti dato che ha risolto molti casi “difficili”. Saluti

Deby89
    Partecipante

Abito da tutt’altra parte. Sono di Bergamo.

Stai vedendo 9 articoli - dal 1 a 9 (di 9 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Beautyforum