Salute e benessere

Combattere la forfora

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Nina 6 mesi, 1 settimana fa.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli

felicity smoak
    Partecipante

sciao belle
    ultimamente, stanca del disagio, sto cercando dei rimedi per combattere la forfora che sa essere davvero fastidiosa
    anche quando vado dal parrucchiere pur facendomi eseguire dei trattamenti in particolare, il problema rimane

volevo quindi chiedere consigli da qualche parte e mi sono imbattuta in questo forum perciò vi chiedo cosa posso fare e quali sono i prodotti più consoni per far fronte a questo problema?
    spero possiate aiutarmi!!

Nina
    Amministratore del forum

Ciao Felicity, io fino a qualche anno fa soffrivo dello stesso problema, bastava mettessi una mano nei capelli per far cadere come neve la forfora, molto imbarazzante e snervante!! Era molto strano, perché di solito il problema forfora è associato ad un cuoio capelluto secco, invece il mio è grasso, insomma non sapevo spiegarmi come mai succedesse e non sapevo come risolvere, provavo a lavarli più spesso ma questo peggiorava solo la cosa-.-‘ Alla fine grazie al consiglio di una ragazza all’università, ho capito che era la scelta dello shampoo, era troppo aggressivo per il tipo di capello e cuoio capelluto che avevo, spesso anche gli shampoo delle migliori marche possono non essere abbastanza delicati e adatti ai nostri capelli, io ho iniziato ad utilizzare L’Oréal e dopo Head & Shoulders, quest’ultimo è stato davvero un miracolo!!! Anche se sinceramente spendi qualcosa in più!! Ma è riuscito a risolvermi il problema, poi il mio parrucchiere mi ha consigliato di massaggiarli in maniera più energica ma sempre coi polpastrelli e mai con le unghie. Ti posso dire che ad oggi non ho più ne capelli estremamente grassi come prima ne la forfora! Prova così, e se non funziona puoi sempre chiedere un parere ad un tricologo!! Fammi sapere come va!!

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Beautyforum